sabato 29 ottobre 2016

Zucchette porta-dolcetto per Halloween


Quest'anno ho deciso di realizzare un pensierino per le mie nipotine in occasione di Halloween, visto che avranno occasione di festeggiarlo anche loro.
Seguendo il tutorial riportato qui ho quindi ritagliato su del cartoncino nero le sagome di una piccola borsetta che fungerà da porta dolcetto, degli occhi e della bocca della zucca, mentre sul cartoncino arancione le sagome che comporranno la zucca stessa (nella foto i componenti di un porta-dolcetto).


Ho quindi attaccato il manico alla borsetta, piegato le alette del cartoncino nero, applicato il nastro biadesivo ed assemblato le due parti a formare la borsetta (io ne ho realizzate due, una per ciascuna delle mie nipotine)




Sono passata al cartoncino arancione; per dare profondità ho tamponato i bordi delle sagome con una spugna imbevuta in un acrilico viola. Con uno scotch biadesivo spessorato ho assemblato i tre pezzi sovrapponendoli a formare la zucca. Con uno scotch più spessorato del mio l'effetto 3D viene meglio!




Ho quindi applicato con della semplice colla stick gli occhi e la bocca. A seconda di come vengono orientati i triangolini degli occhi l'espressione della zucca cambia :)!


Con del nastro biadesivo ho applicato la zucca sulla borsetta





Ho poi riempito le borsette con delle monete di cioccolato al latte rivestite con stagnola decorata in tema Halloween.


Infine, oltre al dolcetto, ho aggiunto nella confezione finale anche uno scherzetto, ossia un adesivo a tema, con led a tre colori che facevano davvero un bell'effetto luminoso!
Ed ecco le zucchette pronte per la consegna:





A loro è piaciuto molto ed io mi sono divertita tantissimo a prepararlo e a vedere le loro faccine felici ma anche un po' titubanti davanti a questi strani mostriciattoli!

A presto,

2 commenti:

  1. Ma che bel pensiero hai avuto, con il valore aggiunto del "fatto a mano". Brava zia Pì!
    Buona domenica
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio, spero di poter mantenere la tradizione anche per i prossimi anni :)

      Elimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...