venerdì 4 novembre 2016

Villaggio Calendario dell'Avvento (fai da te)



Anche quest'anno mi sono lanciata nella realizzazione del calendario dell'Avvento per le mie nipoti.
Questa volta ho acquistato alla LIDL per pochi euro un kit pre-confezionato di scatoline a forma di casetta.
Erano davvero troppo belle per poter resistere.... e difficilmente sarei stata in grado di realizzarne di più belle con le mie mani (o almeno in tempi ragionevoli!).

Le casette erano double face, da un lato sulle tonalità del marrone, dall'altro su quelle dell'azzurro.




Io ne ho assemblate metà in un modo e metà nell'altro. 



All'interno del kit erano presenti anche targhette ed adesivi con i numeri e qualche addobbo.



In quasi tutte ho volutamente lasciato aperta la porticina, così da suscitare ancora di più la curiosità di spiare cosa ci sia mai dentro :)....!



Ho legato le targhette al tetto di ogni casetta con un nastrino bianco.





Sono davvero ben fatte e sono sicura che ci giocheranno parecchio anche dopo averle aperte.



....inventeranno tante storielle sugli attuali abitanti...


... diventeranno i nuovi rifugi per i loro pupazzetti...


... che avranno un sacco di cose di cui parlare con i nuovi vicini di casa...


Mi sarebbe piaciuto raggrupparle tutte in una bella cesta ma non ne avevo di dimensioni adeguate così mi sono arrangiata con un imballo di recupero, tipo cartone della pizza maxi, che ho abbellito con degli scotch decorati in tema natalizio.



Infine ho avvolto tutto con della carta trasparente e aggiunto un bell'addobbo di Natale.
Ed ecco qui il mio Villaggio Calendario dell'Avvento!






A presto,


Con questo post partecipo a 




6 commenti:

  1. Anche questa tua idea mi piace tantissimo, un paesino dolcissimo, chissà la meraviglia delle tue nipotine. Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... a dirti la verità sai che ci giocherei anche io con tutte queste casette :):)?!?!
      Grazie Gio, a presto!

      Elimina
  2. Che meraviglia queste casette e bellissima l'idea di radunarle nel cartone della pizza, così ben modificato.
    E che bello il fatto che le tue nipotine potranno riusarle per mille giochi. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie mille!
      Il calendario dell'Avvento è una delle cose che più mi piace realizzare e sono sempre in cerca di nuovi spunti, che a volte arrivano anche dal cartone della pizza!

      Elimina
  3. Splendido anche questo villaggio.
    Hai fatto sicuramente molto felici le tue nipotine.
    Grazie per averlo portato alla nostra raccolta.
    Pinnato.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, sì hanno apprezzato, anche la mamma e il papà ed io felicissima ed emozionata =).
      Grazie a te,

      Elimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...